Ultime Ricette
Loading...

Pasta al forno con gamberi e pomodorini

Share on Google Plus



Piene di calorie ma molto confortanti :P

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
280 gr. di penne
500 gr. di gamberi
200 gr. di pomodorini
2 spicchi d'aglio
un ciuffo di prezzemolo
2 cucchiai di olio d'oliva
Per la salsa alfredo:
150 gr. di parmigiano grattugiato
2  confezioni di panna da cucina
125 gr. di burro
3-4 spicchi d'aglio
sale  e pepe nero
noce moscata al piacere

PREPARAZIONE:
Mette la pasta a lessare. Preparate la salsa Alfredo. 
Pulite i gamberi dalla testa, carapace è filo intestinale. Meterli a rosolare con aglio tritato e prezzemolo. Aggiungete anche i pomodorini tagliati a metà. Saltateli insieme e quindi salate e pepate. Scolate la pasta aldente e aggiungetela  ai gamberi, aggiungete anche la metà della salsa e mettere il tutto in una pirofila. Aggiungete ancora nella superficie il resto della salsa e infornate nel forno gia caldo a 200° per 20-25 minuti.
Servite.






Buon appetito :)




You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive