Ultime Ricette
Loading...

Risotto alle zucchine e pancetta coppata

Share on Google Plus


Come sempre alcuni piatti nascono li per li, per utilizare qualche ingrediente rimasto nel frigo, per provare un ingrediente nuovo e cosi via. Questo risotto vi piacera di sicuro, con una generosa grattugiata di ricotta stagionata diventa una pasto golosissimo.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
3 zucchine
1 cipolla
200 gr. di pancetta coppata
200 gr. di riso per risotti
700 ml. di brodo vegetale
sale e pepe nero
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di olio e.v.o
1 bicchiere di vino bianco
50 gr. di ricotta stagionata

PREPARAZIONE:
Mettete a rosolare la cipolla con l'olio e 1 cuchiaio di burro, aggiungete anche la pancetta coppata tagliata a cubetti e rosolateli insieme. Aggiungete il riso, lo fatte tostare e sfumante con vino. Man mano aggiungete anche il brodo è  alla metta cottura unite anche le zucchine tagliate a cubetti.
Salate e pepate è aggiungete ancora il brodo fin alla cottura del riso. Mantencate fuori dal fuoco con il rimanenete burro e servite con ricotta grattugiata.






Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive