Ultime Ricette
Loading...
,

Salsiccie fatte in casa

Share on Google Plus


Non è poi così difficile a farli in casa basta la buona volontà. Qua vi scrivo la ricetta con le dosi diminuite.

 INGREDIENTI PER 30 PEZZI
2 kg di carne di maiale mescolato con lardo
50 gr. di sale
50 gr.  di semi di finocchietto
15 di pepe nero oppure peperoncino secondo ai gusti
300 ml. di vino
circa 3 metri di budelle di maiale

PREPARAZIONE:
Dopo aver lasciate le budelle nel acqua fredda con aceto per un ora sciacquate bene e tenete da parte.
Macinate la carne e mescolate con sale, pepe nero oppure peperoncino, semi di finocchietto e vino. Lavoratelo bene con le mani e lasciate riposare per un ora.
Allargate le budelle con le dita la parte iniziale in modo che si allarghi un pò e infilatela in un imbutino apposito per insaccare. Leggate l'inizio con un spango.
Spingete giù nell’intestino la carne con aiuto del imbuto. Mentre il budello si riempie, praticate dei fori con un ago in modo che fuoriesca l’aria e il budello non si rompa. Legate ora le salsicce nella lunghezza di 15 cm circa, legando con un spango da cucina. Fatte riposare un ora su un canovaccio lontane una dal altra  e poi lasciatele appese per 3 giorni in un luogo fresco e buio.









You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive