Ultime Ricette
Loading...
,

Spaghetti ai gamberi al cartoccio

Share on Google Plus



INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500 gr. di gamberi
300 gr. di spaghetti
prezzemolo q.b
3-4 spicchi d'aglio
1 scatola di pomodori pelati
1 peperoncino
una manciata di capperi
sale e pepe nero q.b
olio e.v.o
un bicchiere di vino bianco
Per il resto:
carta da forno
spago da cucina
PREPARAZIONE:
Pulite i gamberi e con il loro scarti fate una sorta di fumetto con aglio e prezzemolo poi sfumate con vino, agggiungete acqua a lasciate andare sul fuoco dolce. Una volta pronto filtrate e tenete da parte.
Preparate il sugo facendo rosolare aglio, prezzemolo e peperoncino nel olio, aggiungete capperi e pelati schiacciati io li strizzo sempre con le mani. L
lasciate andare il sugo poi aggiungete il brodo di gamberi e alla metta cottura anche i gamberi. Quindi scolate  gli spaghetti ancora molto aldenti  e aggiugeteli  al sugo insieme con un po di acqua della cottura, una spolverata di pepe e ancora del prezzemolo tritato. A questo punto pottete preparare un cartoccio individuale o uno intero per tutti. Io ho preparato uno intero. Rivestite una pirofila con abbondante carta da forno mettete  dentro gli spaghetti, quindi chiudete come una pacchetto e  legate con del spango. Poi infornate in forno gia caldo  a 200° per 3-4 minuti.
Servite.






Buon Appetito:)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive