Ultime Ricette
Loading...

Risotto ai carciofi

Share on Google Plus


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 bicchiere di riso per risotti
4 teste di carciofi
1 bicchiere di vino
700 ml di brodo vegetale o semplice acqua calda
sale e pepe nero q.b
2 cucchiai di burro
1 cucchiao di olio e.v.o
1 cipolla
qualche foglia di prezzemolo
2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato
PREPARAZIONE:
Pulite i carciofi li tagliate sottili e li lasciate in acqua con limone. Quindi tritate la cipolla e lo fate rosolare con l'olio e un cucchiaio di burro, aggiungete anche i carciofi. rosolateli insime per qualche minuto e aggiungete 2 bicchiere di acqua o brodo. Lasciate che cuociono e quando sono pronti li lasciate asciugare per bene prima di aggiungere il riso e tostarlo. Quindi sfumate. Salate,
aggiungete un mestolo di brodo lo fate asciuagare ancora del brodo e cosi via fino alla cotura del riso. Mantecate fuori dal fuoco con burro e parmigiano. Cospargere di pepe nero e prezzemolo tritato e servite caldo con ancora del parmigiano sopra.



Buon Appetito : )

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive