Ultime Ricette
Loading...

Hummus verde

Share on Google Plus


Oggi si va con une delizioso hummus verde con l'aggiunta di spinaci.

INGREDIENTI:
200 gr. di ceci secchi
250 gr. di spinaci
2 cucchiai di sesamo
2 limoni
2 spicchi d'aglio
olio e.v.o  q.b
2 cucchiai di olio di sesamo
acqua calda q-b
1 cucchiaio di cumino in polvere
qualche peperoncino secco
sale q.b

PREPARAZIONE:
Dopo che avete messo in ammollo i ceci per qualche ora  sciacquate e lessateli
nel acqua abbondante  per circa 50 minuti, poi scolate e laciate raffreddare.
Fatte lessare anche i spinaci per circa 2 minuti nel acqua calda, strizzate e tenete da parte. Pottete anche usarli senza lessarli cosi avrano  il bel colore verde.
Preparate la pasta tahini tostando il sesamo e poi frullando con olio di sesamo e 2 cucchiai di acqua calda finchè diventa una pasta cremosa.
Aromatizzate 3-4 cucchiai di olio d'oliva con spicchi d'aglio e cumino, quindi aggiungete i ceci e tostarli. Trasferiteli in un tritatutto unite anche  gli spinaci, la pasta di sesamo, succo di 2 limoni e sale. Frullate fin a quando ottenerete una salsa densa. Guarnite con peperoncino frantumato e servite con pane tostato, piadine, pita, o pane arabo.


Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive