Ultime Ricette
Loading...

Pite ripiene-calzone al Albanese

Share on Google Plus


L'ho chiamato calzone al albanese perche non trovo la parola giusta,ma in realta e un altro tipo d'impasto.In Albania si chiamano pite e si fanno in due maniera come questa qua oppure come la ricetta che vi scrivo oggi.Per il ripieno ognuno va per i suo gusto,le mie sono con macinato e cipolla,formaggio fetta,gorgonzola e noci,prosciutto e formaggio.Si servono di solito per colazione di domenica.
INGREDIENTI:
per 20-25 pezzi
500 gr di farina
200 ml di yogurt magro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
olio per friggere
PREPARAZIONE:
Fatte l'impasto unendo tutti gli ingredienti se è asciutto aggiungete un po d'acqua tiepida.Avvolgete nella pellicola da cucina  è lasciate che si riposi per 30 minuti.Dopodichè ricavate delle piccole palline.Stendere col mattarello à diametro 15 cm o quanto volete.Riempiteli con quello che vi piace di piu e chiudete bene i bordi.Friggete con  poco olio tra entrambi i latti.
Serviteli ancora caldi.





Buon Appetito :)

You Might Also Like

2 commenti

  1. Che bontà cara Ada, io in qst giorni non ho propio voglia di cucinare, mi diverto a leggere le ricette e non ti dico che fame, non vedo ora di provare la tua ricetta, un abbraccio lulu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rrofsh qe kalon ketej nga une.Ndodhe ndonjehere qe te iki deshira une e kalova para 3 muajsh.Smu bente asgje.Shpresoj te kaloje shpejt.

      Elimina

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive