Ultime Ricette
Loading...

Birramisù

Share on Google Plus

 Io impazzisco  per questo birramisù
INGREDIENTI:Per 6 persone

Per la crema alla birra
250 ml di panna da montare
100 gr di mascarpone
6 tuorli
100 gr di zucchero
100 ml di birra chiara
Per la bagna:
200 ml di birra
200 ml di caffè
2 cucchiai di zucchero
Per la base:
2-3 confezioni di savoiardi
cacao amaro per spolverizzare

PREPARAZIONE:
Montate la panna,stemperare con le fruste anche il mascarpone e unitelo alla panna mescolando piano per non far smontare la panna.Mettete in frigo
Preparate la crema di birra sbanttendo tuorli e zucchero finchè la crema diventa biancha e spumose,quindi aggiungete a filo la birra e mescolando finchè si lega al resto della crema.Cuocere a bagnomaria sempre sbattendo con le fruste elettriche per circa 10-15 minuti,quando non sentirete piu l'alcool nel aria.Lasciate raffreddare.
Preparate la bagna sciogliendo nella birra il zucchero ,mescolando al fuoco dolce,aggiungete anche il caffè e lasciate sul fuoco finchè l'alcool non si sente piu.Lasciete anche questa raffredare.
Una volta pronti gli ingredienti,mescolate crema alla birra con la panna delicatamente per non far smontare tutto è compore il biramisù bagnando i savoiardi nella bagna facendo il primo strato poi un strato alla crema e spolverizzate con il cacao e cosi via fin alla fine.
Lasciate riposare nel frigo per 3-4 ore prima di servire.
Lo potete fare nella classica pirofila  di vetro oppure nelle coppe individuali.











You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive