Ultime Ricette
Loading...

Una mini guida di Tenerife

Share on Google Plus

Santa Cruz

A volte i grandi portali non ci aiutano tanto con le guide di posto.Quanto volte abbiamo trovate le cose che non fanno per noi anche se abbiamo letto da qualche parte che che erano gli ambienti giusti.Oggi vi parlo delle cose che li su posto secondo me erano le migliori.Il cibo che ho provato e i posti dove mangare buon cibo fresco.
La gastronomia del posto varia moltra tra pesce e carni.I piatti di pesce sono fatti semplici  con solo sale e olio d'oliva,grigliati,fritti,in forma di zuppa e quasi sempre accompagnati con patate e salsa mojo.
Grigliata di pesce al Cafeteria Central Puerto de la Cruz

El Mojo,sono due salse tipike mojo picon fatta con peperoni piccanti,curcuma olio è sale.E mojo verde fatto con coriandolo oppure prezzemolo,sale olio,aglio e curcuma.Il pane era sempre a pagamento e costava pure,due fete di pane con aglio 2 euro,in forma di bruschetta 2.40.
Noi abbiamo allogato nel zona del Puerto de la Cruz a hotel Tejuma  un hotel  e pulito ma non al massimo dei condizioni del resto la vita di Tenerife e minimal.Al meno li tutto per il nostro soggiorno non ho trovato ne anche un scarafaggi come succede  speso nei albergi a Tenerife.Io vi consiglio di allogare nel Costa Adeje,Tenerife Sur, la parte piu bella seconde me che ti offre spiagge  bellissime
Nella zona ci sono vari ristoranti buonissimi che offronocibo autentico spagnolo tra questi un ristorante come  El Pescador che oltre al cibo buono ha anche un ambiente spettacolare in tema marino.

Seppioline fritte dal ristorante El Pescador Costa Adeje

Gazpacho Andaluso  

Oltre al pesce e le sue sfumature in tutta Tenerife trovavi ottimi antipasti con prosciutto e formaggi tipici del posto.
Da non scordarsi del creme caramel Canario chiamato "Quesillo" che al posto del latte metono il latte condesato e a volto aromatizzato con arancia ,limone oppure cannella.Anche le patate cotte con sale “papas arrugadas" non sono da dimenticare,buonissime e molto gustose.
Quesillo Canario

Per  quando riguarda ai posti da visitare li avete un infinita.Parchi botanici,naturali,piantagioni di banane,parchi di divertimento e poi shopping tanto shopping a capitale dell'isola,Santa Cruz.La cosa migliore che bisogna fare è noleggiare un auto è fare tutto il giro dell'isola.Per una settimana una panda o fiat 500 costa 60-68€

Questo e tutto....A presto :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive