Ultime Ricette
Loading...

Tiramisù alla crema di limoncello è fragole

Share on Google Plus



Oggi con un tiramisù al profumo di limoncello.

INGREDIENTI:per 6 bicchieri
250 gr di mascarpone
2 limoni
60 ml di limoncello
20 pavezini
40 gr di zucchero a velo
300 gr di fragole
2 cucchiaio di zucchero semolato
 3 tuorli

PREPARAZIONE:
Lavate le fragole, fattele a pezzetti è lasciate macerare con succo di 1 limone e 1 cucchiaio di zucchero semolato.Lasciate in frigo.
Preparate la crema di mascarpone sbattendo in una ciotola tuorli con uova e 30 ml di limoncello,appena avete une crema spumosa aggiungete anche il mascarpone.Mescolate ancora,lo mettete in un sac a poche è lo lasciate nel frigo.
Quindi preparate la bagna facendo sciogliere 1 cucchiaio di zucchero con 1 tazza da caffe con l'acqua e poi aggiungete succo di 1 limone e il resto del limoncello.Appena prende bollore spegnete e lasciate raffreddare.
Una volta  che tutti gli ingredienti sono pronti comporre il tiramisù bagnando nel sciroppo di limoncello gli pavezini,fatte un strato di crema al mascarpone poi aggiungete anche le fragole a pezzetti.Poi ancora della crema  e pezzeti di pavezini e cosi via.
Io lo decorata con una salsa al caramello e qualche pavesino intero.Ma lo pottete fare anche in una teglia rettangolare piutoste che nei bicchieri.Comunque decidete il risultato sara perfetto.
Quindi lasciate nel frigo per 2-3 ore prima di servirlo.


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive