Ultime Ricette
Loading...
,

Calamari ripieni alle briciole di pane

Share on Google Plus


Un secondo piatto molto gustoso,fresco e profumato.Il calamaro ripieno con  briciole e la freschezza di basilico fano di questo piatto, un piatto ideale per le cene d'estate.
INGREDIENTI:per 4 persone
4 calamari
3-4 fette di pane pugliese
1 cucchiaio di olive taggiasche oppure kalamata
sale e pepe nero q.b
olio d'oliva q.b
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
1 limone
1 bicchiere di vino bianco
1 mazzo di basilico
1 peperoncino
PREPARAZIONE:
Pulite bene gli calamari dal interno e dal dente.Gli tentacolie le ali tagliategli a piccoli pezzi.Tritate cipolla,aglio e peperoncino.Tritate anche il pane con la sua crosta.In una padella scaldate qualche cucchiaio di olio,aggiungete cipolla,aglio e peperoncino.Rosolate insieme e aggiungete anche i tentacoli di calamari.Quindi aggiungete olive tritate e bricole di pane.Rosolate ancora e sfumate con vino bianco.Regolate di sale,pepe nero e aggiungete basilico tritato.
Con questo composto riempite i calamari e chiudeteli con  stuzzicadenti.
Nella stessa padella, scaldate 1 cucchiaio d'olio d'oliva e mettete a rosolare i calamari per bene ma non di piu che 10 minuti.Sfumate con succo di limone filtrato e muovete la padella per emulsionare i sughi finchĆØ si foma una salsina.
Servite caldi con la loro salsa.






Buon Appetito :)

You Might Also Like

2 commenti

  1. Foto bellissime e sicuramente ĆØ una delizia! Piccolo appunto, si dice "alle briciole di pane"... un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che mi aiuti con la lingua.Davvero l'apprezzo molto....un bacio

      Elimina

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive