Ultime Ricette
Loading...
,

Zuppa di seppie

Share on Google Plus

Secondo il mio parere le zuppe di pesce sono uno di quei piatti che mangi tonnellate e hai ancora fame.Questa zuppa รจ la prova.

INGREDIENTI:
500 gr di seppie fresche
1 cipolla
una manciata di olive taggiasche denocciolate
2 spicchi d'aglio
un ciuffo di prezzemolo
1 bicchiere di vino bianco
sale e pepe nero
olio e.v.o
500 gr di pomodori freschi oppure pomodori pelati in scatola
1 peperoncino fresco in mancanza uno secco
500 ml di Brodo di pesce oppure acqua

PREPARZIONE:
Pulite le seppie e li tagliate a striscioline .Tritate la  cipolla, prezzemolo,l'aglio e peperoncino.Li mettete a rosolare con poco olio d'oliva,quando la cipolla diventa trasparente aggiungete le seppie.Sfumate con vino bianco.
In tanto pelate i pomodori se avete usati quelli fresci e togliete i semi.Tagliateli a piccoli pezzi,se usate i pelati pronti li schiacciate con la forchetta,quindi una volta evaporato il vino li versate nella pentola dove stano cuocendo gli altri ingredienti.Aggiungete anche le olive taggiasche.Lasciate cuocere finchรฉ la  salsa si restringe.Versate il brodo di pesce,salate e abbassate la fiamma.Lasciate cuocere per 25- 30 minuti o finchรจ la seppia si cuoce e diventa morbidissima.
Servite calda con ancora del prezzemolo tritato sopra,pepe nero,ed un filo d'olio e.v.o.Accompagnato con delle fette di pane tostato.






 





Buon Appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive