Ultime Ricette
Loading...
,

Pane integrale ai semi

Share on Google Plus

Fare il pane a casa e la cosa piu buona dell mondo. Averlo sempre li fresco in ogni momento oppure per gustarlo caldo a mattina appena sfronato con burro e marmellata e un delizia. E poi il profumo che lascia in casa lo adoro.

INGREDIENTI 

500 gr di farina nera integrale
100 gr di farina di segale
250 ml di acqua tiepida
16 gr di lievito di birra
una presa di sale
2 cucchiai di olio d'oliva
misto di semi (papavero,girasole,sesamo,zucca,lino)
PREPARAZONE:
Sciogliete il lievito nell'acqua tiepida, mescolate le due farina con una presa di sale 2 cucchiai di misto di semi,olio,e iniziate lavorare l'impasto aggiungendo piano l'acqua con lievito.Io lo lavorata nel robot.Quindi con aiuto di poca farina lo lavorate con mani facendo prendere la forma di una palla.Cospargere di farina una ciotola capiente e mettete dentro l'impasto.Lasciate lievitare nel forno con la luce accesa per 2 ora e mezza .Quindi lo prendete con le mani infarinate li date ancora una forma,quella che volete e lo mettete su una teglia con della carta da forno.Lo lasciate ancora lieviatare per 1 ora. Passato anche questo tempo spalmate la superficie con olio oppure semplice acqua e cospargere con il mist dei semi. Andate un po ad occhio.Infornate a 200° per 30-40 minuti.
Fattelo riposare e intipidire prima di consumarlo.
Dura una settima avolto nella carta di paglia se lo tenete in un posto fresco e asciuto, in frigo dura ancora di piu.






Buon Appetito :)

You Might Also Like

2 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive