Ultime Ricette
Loading...

Focaccia alle olive

Share on Google Plus

 La mia preferita.C'è chi al impasto li aggiunge una patata lessa,c'è chi  lo fa senza.Io lo fatto cosi.

INGREDIENTI:
Per l'impasto:
400 gr di farina di grano duro oppure 0
1 cucchiaio di sale grosso
sale fino q.b
5 cucchiai di olio e.v.o
acqua tiepida q.b
1 cucchiaino di zucchero
16 gr di lievito di birra
Per il ripieno:
80 gr di olive denocciolate
PREPARAZIONE:
In una ciotola capiente iniziate a formare l'impasto mescolando farina,una presa di sale fino,zucchero,2 cucchiai di olio evo.Il lievito di birra lo scioliete in acqua tiepida e lo aggiungete pian'piano alla farina finchè si forma l'impasto.Lo lavorate bene e quando e bello liscio lo stendete con le mani in una teglia unta di olio.Mettete sopra le olive intere oppure tagliate a metà e cospargere di sale grosso.Aggiungete anche il resto dell olio evo.Lo lasciate che lievita in forno con solo la luce accesa per1-2 ore.Quindi infornate a 200° per 30 -35minuti.
Servitela calda con formaggi e salumi misti.

Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive