Ultime Ricette
Loading...
,

Szarlotka-Torta Polacca alle mele.

Share on Google Plus


 Come ogni torta anche  di questa si trovano mille varianti.Szarlotka una torta da thè oppure caffè.Questa e la mia variante piu semplice cosi come l'ho assaggiata da una polacca.Una torta davero buonissima,che va consumata sia tiepida che fredda.
Vi lascio con la ricetta.
INGREDIENTI:
3 bicchieri di farina
100 gr di burro freddo
1 uovo
1 bicchiere di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 bustina di vaniglia
Per il ripieno:
1 kg di mele
succo di 1 limone
2 cucchiaini di cannella
1 tazza da caffè  di zucchero
PREPARAZIONE:

 Prima cosa e fare la frolla meglio se viena fatta  nel robot ,quindi aggiungete farina,lievito,vaniglia,zucchero e burro freddo a cubetti  finche diventa tutto sabioso,quindi aggiungete l'uovo e quando forma la palla,toglietelo.Dividete i due parti.Uno un po piu grande del'altro,coprite con la pellicola.La parte piu grande la mettete nel frigo al fresco,e la parte piu piccola la mettete nel frizzer,entrambi per 30 minuti.
Quindi preparate le mele,sbucciatele e li grattugiate oppure li trittate con coltello finemente.Li mettete in una pentola con lo zucchero e il succo di limone.Lasciate che vano avanti piano piano finche tutto l'acqua evaporera e le mele sarano cotte,quindi aggiungete la cannella.Lasciate raffreddare.
Prendete la frolla quella al fresco e la stendete.Mettetela in una tortiera con della carta da forno sotto,bucherellare.Quindi versate il composto di mele.Prendete l'altra sfoglia nel frizzer e lo gratuggiate sopra la superficie di mele.Calcolate che dovra coprire tutta la superficie della tortiera.
Infornate nel forno gia caldo a 180° per circa 30-40 minuti,oppure finche la superficie diventa bella dorata.


A piacere lo potete spolverare con dello zucchero a velo.Si serve con la panna montata o senza.Dipende dai gusti.




 Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive