Ultime Ricette
Loading...

L'omlette farcita

Share on Google Plus


L’omelette, è un piatto di origine francese, che può essere dolce o salata e viene preparata come una frittata, con la differenza che viene cotta solo da una parte e poi ripiegata in due su se stessa come formare una mezzaluna.Oggi l'ho portata ripiena in sorte di un secondo piatto.
INGREDIENTI:
3 uova
burro q,b
speck q.b
gorgonzola q.b
rucola
glassa di aceto balsamico
PREPARAZIONE:
 Sbattetele le uova affinché si mescolano bianco e rosso.Salate e pepate il compost. Ponete il burro in una padella antiaderente,il burro deve fondere e spargersi per bene su tutta la superficie della padella.Quindi versate il composto  spargendolo uniformemente su tutta la superficie della padella Farcite solo la metta con speck,gorgonzola e qualche foglia di rucola. Quando l'omelette inizierà a rapprendersi, con la paletta staccate i bordi dell’omelette e muovete la padella.
Sempre con la paletta rialzate il margine opposto e ripiegate l’omelette su se stessa.Servitela calda con la glassa di aceto balsamico  su un letto di rucola.
Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive