Ultime Ricette
Loading...
,

La mia Calamarata

Share on Google Plus


Sicuramente ognuno a casa propia la personalizza a suo piacere,questa e la mia versione della calamarata.
INGREDIENTI:
280 gr di pasta calamarata
400 gr di calamari
pomodorini
2 spicchi d'aglio
4 cucchiai di olio d'oliva
1 peperoncino
mezzo bicchiere di vino bianco
400 gr di scampi
400 gr di gamberetti
un ciufo di prezzemolo
2 cucchiai di passata di pomodoro
1 cucchiaio di capperi
PREPRAZIONE:


Mette l'acqua a bollore,salate e buttate dentro la pasta.
Pulite i gamberetti,calamari e scampi lasciando alcuni con il carapace per effetto di presentazione.Fatte solo una piccola incisione sul dorso per togliere il filo intestinale.Tritate,aglio,capperi e prezzemolo.
Aromantizate l'olio con aglio,peperoncino,e prezzemolo.Aggiungete calamari tagliati ad anelli di dimensione simile al formato della pasta,aggiungete anche i sui tentacoli,i gamberetti,Lasciate alcuni minuti su fuoco aggiungete  i scampi anche quelli interi,i capperi,lasciate fin che l'acqua che si sprigiona evaporera.Quindi sfumate con vino bianco.Poi aggiungete la passata di pomodoro e se ce bisognio aggiungete mezzo mestolo d'acqua della cottura.
Da parte saltate i pomodorini con olio d'oliva per due minuti circa.Io li facio  sempre da parte perche non mi piace che si sfaldino .
Cuocete la pasta aldente,scolatela e lo aggiungete  al sugo insime ad un mestolo dell'acqua della cottura.Saltateli per un minutto e aggiungete i pomodorini,Cospargere ancora di prezzemolo e servitela subito con dei crostini di pane tostato per il sugo che rimara in fondo.

Buon Appetito :)
 
 
 


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive