Ultime Ricette
Loading...

Panna Cotta

Share on Google Plus

INGREDIENTI:per 6 stampini
600 gr di panna fresca
1 baccelo di vaniglia oppure esenca di vaniglia 1 bustina
6 gr di colla di pesce
200 gr di zucchero a velo
INGREDIENTI:
 Mettete a mollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per circa 5-10 minuti. Estarete i semi  della vaniglia e tenete da parte opure pottete usare l'estrato di vaniglia.Mettete in una pentola la panna,  la bacca di vaniglia  e i suoi semi ,lo zucchero al velo.Scaldate a fuoco basso il tutto,ma non farlo bollire.
  Strizzate la colla di pesce e lo unite alla panna,mescolate fin quando non si sarà sciolta completamente.Poi filtrate il composto.
 Preparate gli  stampini individuali  bagnate l'interno degli stampini con acqua cosi li estrarraete meglio la panna cotta una volta pronta.Versate dentro la panna cotta con un mestolo quindi mettete la panna cotta in frigorifero a rassodare per almeno 5-7ore e, al momento di servirla, immergete lo stampo per qualche secondo in acqua bollente, poi sformatela sul piatto da portata.Servite al naturale, salsa al caramello, salsa al cioccolato opure con un  Coulis


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive