Ultime Ricette
Loading...
,

Ratatouille

Share on Google Plus


 La Ratatouille è una tipica preparazione francese per la precisione di  Nizza, composta da verdure ,che può essere paragonata alla Caponata
Ingredienti:per 4 persone
1 peperone rosso(volendo anche uno giallo)
1 melanzana grande
2 zucchine
3 pomodori rossi
Aglio
1 cippola
prezzemolo
alloro
olio e.v d'oliva
sale e pepe nero
Preparazione
Lavate e mondate tutte le verdure quindi tagliatele a tocchetti non troppo piccoli.In una padella sofriggete nell'olio la cipolla tritata con 2 spicchi d'aglio
 Versate i peperoni e lasciate ammorbidire quindi aggiungetei pomodori e due foglio d'alloro
In un 'altra padella con un filo d'olio cuocete le melanzane

Dopo 10 minuti aggiungete anche le zuchine e fate cuocere afuoco basso per altri 10 minuti

Unite poi le verdure in un'unica padella ,aggiungete il prezzemolo tritato,salate ,pepate e terminate la cottura.le verdure devono risultare morbide,senza però sformarsi.Servite la ratatouille ben calda.Volendo accompagniata con riso basmati opure riso pilaf


Buon Appetito :)
PS: per la ricetta in albanese visitate il sito

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive