Ultime Ricette
Loading...
,

Tortino Salato

Share on Google Plus


Ingredienti:
3 cipolle rosse
200 gr di carne di vitello
peperoncino
sale q.b
brodo di carne
olio e.v.o
pomodorini a piacere
200 gr di farina 00
1 uovo
Preparazione:
Tagliate le cipolle e meterli a rosolare con pocco olio d'oliva
Tagliate anche la carne a cubetti e unirla con le cipolle.
Rozolarli ancora per qualche minuto e sfumarli con un mestolo di brodo.
Quando il brodo sara evaporato spegniete ,salate e pepate di peperoncino e lasciate raffredare.
Per l'impasto
In una ciotola mescolate l'uovo,sale e 50 gr di olio e,v,o.
Lavoratelo con le mani fin ad otenere un imapasto liscio e compato.lasciate riposare per 30 minuti.
Dopo 30 minuti iniziate a lavorare l'impasto .
Ricavate 10 pezzi Stenderli con matarello a dimesione 20-25cm.Prendete il primo,mettere un filo d'olio,apritelo con le mani in tutta la superfice del disco di pasta e cosi fate un ad'uno fino a cinque strati.Sigilate per bene i bordi e stendetelo ancora con matarelo fin ad otenere nelle dimesioni della nostra tortiera.Cosi fate anche per il resto dell impasto.Unte la tortiera con olio opure con dell burro
Stenderle la pasta.
Buttare dentro il composto e a piacere mettere sopra dei pomodorini.
Coprirla con il resto della pasta e sigilare bene i bordi.Bucherellare con una forchetta sopra,aggiungere ancora un filo d'olio
Metterla nel forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti.


Buon Appetito :)

PS:per la riceta in albanese visitate il sito :

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive