Ultime Ricette
Loading...

New York CheeseCake

Share on Google Plus


Il cheesecake รจ preparato con crema fresca di formaggio, e si ritiene che abbia antichissime origini greche; infatti la prima traccia di cheesecake di cui si abbia notizia si ha nel 776 a.C. nell’isola di Delos, in Grecia, come dolce servito agli atleti nei primi giochi olimpici della storia.Gli imigrati la portavano in America da quando in poi ce stato un bum.E un Dolce tipico e si prepara in tanti modi ma la baze e sempre la stesa,Biscotti,formagio fresco, panna.

INGREDIENTI:
Per il fondo
  • 250 gr di biscotti digestivi
  • 2 cucchiai di zucchero bianco opure di cana
  • 150 gr di burro
Per la crema:
  • 1 bustina di vanillia
  • 100 ml di panna fresca
  • 20 gr di amido di mais
  • succo di un limone
  • 3 uova (2 intere ed un tuorlo)
  • 600 gr di formaggio fresco tipo Philadelphia
  • 100 gr di zucchero

Per la copertura:
  • 200 ml di panna acida o Crรจime fraiche
  • 1 bustina di vanillia
  • 2 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE:


Sminuzzate i biscotti insieme allo zucchero in un mixer.
Ponete il burro a sciogliere in un pentolino, nel frattempo mettete i biscotti sminuzzati in una ciotola e aggiungete a poco a poco il burro sciolto  amalgamando per bene il tutto con le mani.In burrate una tortiera (meglio se รฉ con il cerchio apribile) ponete la carta da forno e versate il composto di biscotti sul fondo e sui lati della tortiera estendete  bene il composto aiutandovi con un cucchiaio.Mettete la tortiere in frigo per un ora o per fare prima nel frizzer per mezz'ora.

Preparate la crema Sbattendo le uova con lo zucchero,la vanillia e aggiungete il formaggio fresco.mescolando sempre fin che divenri cremoso e privo dei grumi.
Aggiungete al composto, sempre mescolando,  il succo di limone , la maizena  due  pizzichi di sale ed in ultimo senza  montarla, la panna , continuando ad amalgamare tutto insieme. 

Versate la crema ottenuta nella tortiera che avrete tolto dal frigorifero ,  infornate a 180° nel forno gia caldo  per 30 minuti, poi abbassate la temperatura a 160° per altri 30-40 minuti. (Se dopo i primi 30 minuti vi accorgete che la superficie del cheesecake comincia a scurirsi, troppo potete metterci sopra un foglio di carta stagnola.)A cottura avvenuta  spegnete il forno, e lasciate riposare il cheesecake per 30 minuti nel forno spento e con la porta  aperta a metta.

Quando il cheesecake sarร  freddo, mischiate la panna acida con i due cucchiai di zucchero e la bustina di vanillina e lo versate il composto sul cheesecake.Spalmatelo sulla superficie della torta.    A questo punto potete fare due opsioni:
mettere  il cheesecake in forno a 180-190° per 5 minuti in modo da glassare la panna, e una volta freddo, riporlo  nel frigorifero, per almeno 6 ore

Oppure

riporre il dolce direttamente in frigorifero.Il cheescake a una lavorazione lunga e viene meglio se la preprate un giorno prima cosi quando la servite sara ben freda.


Lo potete servirla cosi come viene sfornato opure con una varieta di frutta e sciroppi opure caramello.

You Might Also Like

2 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive