Ultime Ricette
Loading...

Mini American Apple Pies

Share on Google Plus

.Mi piace prepare la apple pie in porzione mini ma per una teglia grande quelle delle crostate le misure dei ingredienti sono questi giu.
INGREDIENTI
per l’impasto
400gr di farina
200gr di burro (non salato), molto freddo tagliato in dadini di circa 1cm
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
6 cucchiai di acqua ghiacciata
per il ripieno
7 o 8 mele
1 cucchiaio di succo di limone
50gr di farina
100gr di zucchero
1 cucchiaino di cannella
1/4 cucchiaino di noce moscata
burro tagliato a fettine
1 tuorlo d’uovo

IO PER  LE MINI TORTIERE  HO RIDOTO LE MISURE A METTA E MI E BASTATO PER 5 PIROTINI PICOLE. A POSTO DEL IMPASTO FATTO IN CASA POTETE USARE 2 ROTOLI DI PASTA Briseè

PREPRAZIONE:



Mettere la farina, il burro, il sale e lo zucchero in una ciotola e impastare il tutto a mano, fino ad ottenere un composto ben amalgamato ed omogeneo. Aggiungere qualche cucchiaino di acqua ghiacciata se necessario.
Modellare l’impasto a forma di palla, coprirlo con la pellicola da cucina trasparente e metterlo nel frigo a riposare per circa 30 minuti

Quindi preparare il ripieno
 Riscaldate il forno a 175° gradi e imburrare le mini teglie
Sbucciare e tagliare a fettine le mele e metterle in una ciotola capiente, Aggiungere il succo di limone, lo zucchero, la farina, la cannella e la noce moscata alle mele e mescolare il tutto.
Togliere l’impasto dal frigo e dividerlo in 10 parti.picoli. Con l’aiuto del mattarello stendere l’impasto a formare una sfoglia tonda e foderare completamente la mini tortiera
Versare poco del ripieno di mele nello stampo e aggiungere sopra una noce  di burro.
Coprire la torta con l’altra pasta, assicurandonsi di chiudere bene tutto il bordo della forma con una forchetta. Poi con un coltello fare alcuni taglietti nel centro della torta per far uscire il vapore durante la cottura.Procediamo cosi per le atltre mini tortiere
Con i ritagli di impasto avanzato si possono creare piccole decorazioni da applicarle alla torta. Con un pennello imbevuto nel tuorlo d’uovo sbattuto, spennellare la superficie della torta. Cuocere in forno per 35 minuti circa o fino a che le tortine non siano ben dorate in superficie.





PS: per la riceta in albanese visitateil sito
Mini American Pies


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive