Ultime Ricette
Loading...

Ciambellone al Cioccolato e profumo d'arancia

Share on Google Plus


 INGREDIENTI:
  • 300 g di farina 00
  • 200 g di zucchero bianco
  • 100 g di burro
  • un bicchiere di latte
  • 3 uova intere
  • 6 cucchiai di cacao amaro
  • un pizzico di sale
  • una bustina di lievito
  • profumo d'arancia 10 ml
  • cioccolato bianco

 PREPARAZIONE:



Montate bene uova e zucchero con la frusta (o con lo sbattitore elettrico). Quindi sciogliete a fuoco dolcissimo il burro. Appena è stiepidito, unitelo al composto di uova e zucchero, poi setacciate la farina e incorporatela a poco a poco, amalgamando bene il tutto. Unite anche il profumo d'arancia
Setacciate anche il cacao e il lievito in modo da non creare grumi, aggiungete un pizzico di sale e il latte: mescolate bene ed energicamente con la frusta (o con lo sbattitore elettrico).
Controllata la consistenza dell’impasto, imburrate una teglia e versatevi il tutto, quindi infornate a 180°C.
Non aprite il forno almeno per 30 minuti, poi fate la classica prova di cottura bucando il dolce con uno stuzzicandenti. 
Poi  sciogliere lo cioccolato bianco al bagnomaria e lo versate sopra il ciambellone quando sara tipeido e lasciatelo raffreddare.Decoratelo a piacere,io lo decorato con praline di zucchero colorato. 


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive