Ultime Ricette
Loading...

Patate al Forno

Share on Google Plus


Le patate al forno sono il più classico e più apprezzato dei contorni: croccanti e saporite patate a cubetti aromatizzate con rosmarino e pepe.E chi non sa preparare le patate al forno?!


INGREDIENTI
1 kg – patate gialle
rosmarino
olio e.v d'oliva
sale
pepe

PREPARACIONE

Per preparare le patate al forno cominciate preriscaldando il forno a 200°C. Pelate quindi le patate e riducetele in cubetti di medie dimensioni Risciacquate più volte i cubetti con aqua fredda  fino a che l’acqua non risulterà più torbida, le patate perderanno così l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno. Metteteli in una teglia con della carta da forno con olio e.v d'oliva rosmarino(io non avevo quella fresco e ho usato quello secco) sale e pepe nero.Metteteli al forno per 40 minuti.

 Buon appetito :)

PS:per la ricetta in lingua albanese visitate il sito


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive