Ultime Ricette
Loading...
,

Spaghetti alla Aragosta e Gamberetti

Share on Google Plus




INGREDIENTI per 4 persone:

  • 240 gr di spaghetti
  • 300 gr di pomodori pellati
  • 2 code di aragosta surgelata opure 1 aragosta intera
  • gamberetti
  • 1 cipolla media
  • 3 spicchi d'aglio
  • 2 peperoncini
  • prezzemolo
  • sale qb
  • olio evo
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 3 aciuge sotto olio

Preparazione:





Mettete l'acqua a bollore e quando sara pronto buttate dentro l'aragosta ed gli gamberetti per circa per 2 minuti.Scolare e lasciare raffreddare per poi pulirli e farli a pezzi.(Se sono freschi cuocete gli spaghetti nello stessa acqua se no secondo me e meglio cambiarli)
In un tegame oppure far rosolare l'aglio e peperoncino con poco olio d'oliva.unite anche le acciuga,Tritare finemente la cipolla e aggiungerla nel tegame.Rosolare per pochi minuti, Quindi aggiungere l'aragosta e gli gamberetti a pezzi, Sfumarli con vino bianco.Aggiungere gli pelati schiacciarli con la forchetta oppure con mano.
Quando acqua sara pronto salatela e butare dentro gli spaghetti.Dopo il tempo di cotura scolarli e butarli dentro nel sugo.Aggiungendo un mestolo di acqua di cottura,Saltarli per pocci minuti e cospargili con prezzemolo tritato.Impiatare in un piato di portata.Servirli belli caldi

Buon Appetito :)
PS: per la traducione in albanese visitate il sito



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive