Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Timballo in crosta Brisè

Share on Google Plus


Ingredienti:
200 gr di tortiglioni
2 salsiccie
1 cipola
sedano
2 carote
300 gr di passatidi pomodoro
1 rotolo di pasta brisè
40 gr di mozzarella
40 gr di piselli surgelati
formaggio grattugiato q.b
100 gr di besciamella
sale e pepe nero
olio e.v.o
vino rosso
Preparazione:

Ho fatto il clasico sofrito cipolla sedano carote e poi ho aggiunto la salsiccia sbriciolata.Dopo di che'ho sfumato con vino rosso.Quindi ho aggunto la passata di pomodoro e piselli surgelati e un po'di sale.Ho abasato la fiama e ho lasciato andare per 20 minuti. Nel fra tempo ho preparato la besciamella (per la preparazione di besciamella vedere sul scheda salse e sughi)
Ho sbollentato gli tortiglioni molto aldenti.e ho misciato tutti gli ingredienti in una ciotola capiente.(Mozarella a cubetti,formaggio gratugiato,besciamella,prezzemolo tritato e un po di pepe nero)
Ho steso la pasta brise su una tortiera e ho buttato dentro tutto i composto.Ho infornato nel forno gia caldo a 200 gr per 40 minuti.
Buon Appetito :)

PS:La pasta Brisè lo pottetet prepare anche in casa perche e facilisimo.
Ingredienti
70 ml di acqua ghiacciata
100 gr di burro freddo
200 gr di farina
Per preparare la pasta brisè, mettete nel frullatore la farina, il burro a pezzi freddo di frigo  un pizzico di sale e frullare il tutto fino ad ottenere un composto dall'aspetto sabbioso e farinoso.A questo punto, disponete il composto ottenuto su una superficie  fredda nella classica forma a fontana ed impastate il tutto velocemente aggiungendo poco alla volta l'acqua fredda fino ad ottenere un impasto compatto, sodo ed abbastanza elastico
Una volta pronta, avvolgete la pasta brisè in un foglio di pellicola da cucina  e lasciatela riposare in frigo per almeno 40 minuti.
Passati i 40 minuti la pasta brisè sarà pronta per essere utilizzata.

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive