Ultime Ricette
Loading...
, ,

Focaccia con zucchine e cotto

Share on Google Plus

Ingredienti.
400 g. di farina di grano duro
200 g. di farina 00
1 patata lessa (di media misura, intorno ai 150 grammi)
1 cucchiaio di zucchero (circa 12 grammi)
1 cucchiaio di sale grosso (circa 18 grammi)
1 cubetto di lievito di birra
60 g. di olio extra vergine d'oliva
mezzo litro d'acqua appena tiepida
Per il resto
olio EVO
2 zucchine
circa 200 gr di cotto
formaggio grattugiato
sale ,pepe
Procedimento:


In una ciotola capiente mettere le due farine, la patata lessa e schiacciata, lo zucchero, il sale grosso, l'olio e il lievito sciolto nel mezzo litro d'acqua. Quindi cominciare ad amalgamare il tutto con le mani:
..per poi procedere con lo sbattitore (fruste a spirale) per almeno 5 minuti finchè l'impasto non raggiunge la consistenza appiccicaticcia e liquidina (non troppo)solo in caso sia troppo densa aggiunger qualche goccio di latte
Quindi versare l'impasto nella teglia generosamente unta d'olio EVO e e distribuirlo con le mani ..portando un pò dell'olio, sulla superficie. Mettere in forno statico a 50 °C e far lievitare per un'ora, passata la quale la focaccia avrà un aspetto deliziosamente vaporoso (io lo lasciato 20 minuti perche non la volevo tropo alta)Poi  tagliare le zucchine a rondelle Mettere sopra l'impasto le fette di cotto ,sopra le zuchine.un po di sale,un po di formaggio grattugiato ,pepe el'ultimo giro di olio.Infornare a 200°C (possibilmente ventilato) per 30-35 minuti.


 Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive