Ultime Ricette
Loading...
, , , ,

Calzoni fritti

Share on Google Plus

Calzoni fritti 
Secondo me i calzoni fritti sono un ottimo antispasto.Tagliati a fette  e acompagniatti con qualche oliva sono propio buoni per comincare un pasto magari in compagnia delli amici,cosi non avete il solito antipasto dei affetati e salumi misti
Ingredienti:
Per l'impasto:
Acqua calda mezzo bicchiere scarso
Farina 150 gr
Lievito di birra 15 gr
Olio extravergine di oliva 1 cucchiaio colmo
Sale un pizzico
Per il ripieno:(io ho fatto il clasico ma pottete mettere di tutto,Carne,Verdure,Prosciuto, Formaggi misti)
Mozzarella o Provola 200 gr
Passata di Pomodoro 250 ml
Olio extravergine di oliva 1 cucchiaio colmo
Sale un pizzico
Olio per friggere
Preparacione
Cominciamo a preparare i calzoni fritti, lavorate la farina insieme all'acqua calda (nella quale avrete sciolto il lievito di birra), all'olio extravergine di oliva ed al sale, impastate energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo; lasciate riposare l'impasto per un'ora e mezza.
Trascorsa un'ora e mezzo riprendete l'impasto e stendetelo dando uno spessore alla pasta di un centimetro.
A questo punto prendete un bicchiere dal diametro di 10-12 centimetri o un coppapasta e ricavate dalla pasta dei cerchi, con gli ingredienti indicati sono  circa 6 calzoni.
Lasciate lievitare ora questi dischi di pasta per altri 30 minuti.
Nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini e condite la polpa di pomodoro con olio evo e sale.
A questo punto prendete i dischi di pasta e con il mattarello allargateli fino ad ottenere dei dischi del diametro di 20-22 centimetri; mettete al centro un cucchiaio di polpa di pomodoro, sopra un cucchiaio di mozzarella a dadini e richiudete il disco formando una mezzaluna ovvero la classica forma del calzone, premete bene i bordi in modo tale da evitare che possa aprirsi durante la cottura, potete premere anche con una forchetta.
Prendete una padella e versate abbondante olio per friggere, lasciate scaldare bene dopodiché mettete a cuocere i calzoni, lasciateli dorare da entrambi i lati dopodiché toglieteli e posateli su carta assorbente, lasciate intiepidire prima di consumarli, i calzoni fritti sono pronti.
Buon appettito:)
per la ricetta in albanese andate sul sito

http://www.addasall.com/products/focacica-con-zucchine-e-cotto/

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive