Ultime Ricette
Loading...

PAN DEI MORTI

Share on Google Plus

INGREDIENTI:per circa 15 pezzi

500 gr biscoti secchi
300 gr di zucchero
250 gr di farina bianca
100 gr di uva
100 gr di ficchi secchi
100 gr di mandorle sbucciate
40 gr di cacao amaro
4 albumi
mezzabustina di lievito per dolci
poco vino santo opure bianco
zucchero avelo(io ho messo sopra quello fine perche a velo a me non piace)
PREPARAZIONE:

Lavate l'uveta e ammorbiditela in aqua tiepieda per circa 15 min,dopo di che aciugatela bene in un pano di carta.Tritate le mandorle ed i biscoti.
Tagliate a pezzetini i ficchi secchi .Mescolare nel recipinete dove abiamo meso le mandorle e biscoti tritate e aggiungete il resto del ingredinti.(zucchero,cacao,uveta,ficchi,farina)e in fine montate gi albumi al neve e aggiungete anche queste.Sicuramente l'impasto e duro e aggiungete qualche cucchiaio di vino santo o vino bianco.Fatte dei paninisotili e legermente allungati,infornateli per 40 min a 180 gradi.asiccuratevi che si secchino per bene anche internamente.Si consiglia di mangarli fredi e sechi dopo 2 giorni,ma vano benissimo anche dopo 8-9 ore.Spolverizate con zucchero a velo a piacimento.

BUON HALLOWEEN.

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive