Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Melomakarona

Share on Google Plus


I famosi biscotti greci sciroppati di Natale.

 
INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI
500 gr. di farina 00
100 ml. di olio d'oliva
100 gr. di burro sciolto
200 gr. di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
150 ml. di succo d'arancia
scorza grattugiata di due arance
1 bicchierino di BRANDY
3 cucchiaini di cannella
Per il sciroppo:
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di miele
2 bicchieri d'acqua
1 stecca di cannella
qualche chiodo di garofano
Per il resto
noci tritate

PREPARZIONE:
 Mescolate la farina con il lievito, cannella, scorza d'arancia ed il bicarbonato. Aggiungete il succo d'arancia, lo zucchero, brandy e infine unite l'olio e burro.
 L'impasto dovrà essere abbastanza consistente, ed una volta pronto verrà suddiviso in palline.
 Foderate una teglia con carta da forno, quindi adagiate le palline e poi fate cuocere a forno a 180 °C, per 30 minuti o finche hanno preso un bel colore ambrato.
Nel frattempo preparate lo sciroppo sciogliendo il miele è zucchero nell'acqua. aggiungete cannella e chiodi di garofano è fatelo bollire per 10 minuti. Quando i dolci saranno cotti,  irrorateli nel sciroppo per pochi secondi poi scolate e passateli la superficie di loro nella granella di noci.  Disponete i biscotti in un piatto da portata lasciandoli raffreddare completamente. Io per mettere la mia firma metà di loro li ho pasati di nuovo in forno dopo che li ho passati nella granella per 10 minuti.  Cosi tutto lo sciroppo si è caramellato con le noci e la casa si è riempita con odore delle feste
Buone feste :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive