Ultime Ricette
Loading...

Mousse al cioccolato

Share on Google Plus





INGREDIENTI PER CIRCA 10-12 COPPE INDIVIDUALI
250 ml. di panna fresca
250 gr. di cioccolato fondente 80%
150 ml. di panna Da montare
3 cucchiai di zucchero
1 foglia di colla di pesce
1 cucchiaino di  estratto vaniglia
mezza tazza da caffè con liquore al caffè oppure  bourbon
cacao amaro in polvere
ribes rosso


PREPARAZIONE: 







 Mettete la colla di pesce in ammollo
Preparate una ganache riscaldando in un pentolino la  panna fresca e zucchero,unite anche la colla di pesce.  Quando sfiora il bollore aggiungere il cioccolato fondente tritato a pezzetini e mescolate per farlo sciogliere completamente. trasferite in bagnomaria con acqua e ghiaccio e sbattete con le fruste elettriche finche e fredda. Aggiungete anche il liquore e mescolate. Mettete nel frigo per alcuni minuti. Poi date un altra mescolata con le fruste elettriche per farla montare per bene.
Nel frattempo montate i 150 g di panna ben fredda di frigorifero.
Unite in più riprese la panna montata alla ganache  con movimenti molto delicati dal basso verso l’alto. Incorporate tutta la panna.  Questa è la fase più delicata, dovrete incorporare aria senza far smontare il composto . La mousse al cioccolato e panna è pronta. Dividete nelle coppe individuali è fate riposare in frigorifero per almeno 6 ore, la mousse più riposa e più sarà buona.
Nel momento di servirla spolverate con cacao e decorate con ribes o altra frutta.


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive