Ultime Ricette
Loading...
,

Confettura di pere allo zenzero

Share on Google Plus




Se amate questi due gusti sicuramente amerete anche questa confettura. Non richede molto tempo per farla ed è facile. Non ho aggiunto zucchero solo 2 cucchiai di miele perche le pere sono abbastanza dolci ma se volete pottete aggiungere 100 gr. di zucchero di canna.

INGREDIENTI:
1 kg. di pere
1 radice di zenzero
2 cucchiai di miele
un pizzico di cannella
1 cucchiao di burro

PREPARZIONE:
Mettete a rosolare le  pere sbucciate taglite e a pezzetti con il burro, pelate lo zenzero e lo grattugiate. Da questo composto togliete due cucchiaini e li unite alle pere insime alla cannella. Continuate la cottura finchè le pere sono tenere. Quindi aggiungete il miele e li frullate finché diventa una crema dhe andrete a passare in un colino. Quello filtrato lo mettete di nuovo sul fuoco finché si densa il tutto. Lo fate raffreddare e lo dividete nei baratoli di vetro. Tenete in frigo per spalmarlo sopra il pane.

Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive