Ultime Ricette
Loading...

Gamberi al sale grosso con marinatura

Share on Google Plus



Un altro metodo per preparare i gamberi al sale grosso

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
700 gr. di gamberi grandi
1 kg. di sale grosso
500 gr. di sale fino
2 albumi
2 spicchi d'aglio

Per il resto:
olio e.v.o q.b
1 limone
2 spicchi d'aglio
qualche foglia di prezzemolo
pepe rosa q.b

PREPARAZIONE:
Se ci riuscite toglietele il filo intestinale ai gamberi dal spacio che cè fra testa e corpo oppure fatte un taglio su dorso e levatelo con un stuzzicadenti
Formate gli albumi a neve e mescolate con il sale. In una teglia fatte un strato di sale poi mettete in ordine i gamberi, aggiungete anche i spicchi d'aglio e coprite con il resto di sale. Infornate nel forno gia caldo a 220° per 7-10 minuti non di piu perche i gamberi si seccano ed e difficile togliere il carapace.
Fatte la marinatura con olio, succo di limone, aglio è prezzemolo tritato è pepe rosa. Servite i gamberi con la marinatura.



Buon appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive