Ultime Ricette
Loading...
,

Parfe ai mirtilli e champagne

Share on Google Plus

Continua la mia ispirazioni per i fashion food. Oggi vi presento la più amata  fashion blogger albanese Estela Ujka con il suo blog Sharminstyle.  Lei e dinamica e molto dolce allo steso tempo, e per lei ho pensato un parfe ai mirtilli con champagne.

INGREDIENTI:

250 ml. di panna fresca
3 uova
1 bicchiere di champagne
1 cucchiaio di zucchero di canna
4 cucchiai di zucchero semolato
200 gr. di mirtilli
1 stecca di vaniglia

PREPARAZIONE:

I tuorli li sbattete con lo zucchero e li cuocete a bagnomaria sempre a sbattere finche montano e diventano una crema densa. Quindi togliete e sbattete fin a raffreddarli completamete.
I mirtilli li passate velocemente in padella con lo zucchero di canna e lo champagne poi ridurli in purea. Lasciate raffreddare.
Montate i bianchi con un pizzico di sale e la panna. Aggiungete anche i semi della vaniglia. poi mescolate delicatamente tutti gli ingredienti. Versate la crema in una forma rivestita di pellicola. coprite con la pellicola e lasciate nel frizzer  per 6 ore. Togliete 10 minuti prima di servire.
 Servite con un coulis di mirtilli sopra, frutta fresca o panna montata.









You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive