Ultime Ricette
Loading...

Tel Aviv

Share on Google Plus


Da due giorni sono tornata da Israele e quando mio marito mi ha proposto questo viaggio ero un po titubante per la nostra sicurezza perche non sapevo un grand che di questo paese.Leggendo nei vari portali alcune cose davvero esagerate ho deciso di scrivere alla mia ambasciata la per chiedere piu in profondità della sicurezza.Quidi siamo partiti un volo che durava intorno e 4 ore.
Tel Aviv è una città attiva 24 ore al giorno, di  divertimento e commercio, con le sue spiagge, i mercati esotici,gli chioschetti che vendono spremute  di frutta e verdura,la vita notturna famosa in tutto il mondo, e gli esclusivi centri commerciali tra quelli piu grandi Ramat Center Mall,Azrieli Center e Disengoff Center quest ultimo situato nel centro del Tal Aviv.Ogni entrata è rigorosamente controllate dalle guardie di sicurezza.

Entrata di Azrieli Center
Un’autentica metropoli cosmopolita, dove tradizione e modernità si incontrano, tra l’architettura contemporanea e le vie dei tempi antichi. 
Con oltre 20 musei, Tel Aviv è il centro nazionale della cultura. I principali sono il Museo della Terra di Israele "Ha’aretz"e il famoso museo d’Arte di Tel Aviv,ma le varieta non mancano.Da non perdere il mercato di Carmela tipico israeliano.

I ristoranti di pesce non mancano nelle spiagge ma quello che mi e piaciuto di piu un ristorante italiano molto buono "Marco Caffe Restaurant".
Per i turisti non era applicata la tassa di 18% ma alcuni bar nei presi della spiaggia la imponevano nella forma di macia è era davvero molto fastidioso.Tale era "Lala Land"dove i camarieri non si toglievano di torno finchè non li premiavi oppure ti chiedevano, qunto ti devo restituire?!
Tel Aviv è una città che ha compiuto 100 anni ma la sua storia inizia nella città vecchia Jaffa (Yaffo ) che ha piu di 3000 anni.Nel entrata del Jaffa la famosa torre dell'orologio costruito dai ottomani.Qua gustavi i migliori falafel e vari cibi israeliani.

torre del orologgio
Ogni venerdi dal 9 fine a 15 non perdete il mercato dei pulci che attira una sacco i turisti.
mercato dei pulci

Hotel dove alloggiare non mancano dai piu semplici fin ai alberghi di lusso.Noi abbiamo scelto un hotel situato nella spiaggia da quale raggiungevi il centro a piedi in 10 minuti.Era bello dalle foto e ma dentro aveva una puzza che non si sopportava,"Royal Suites" si chiama quindi non ve la consiglio.
Una città che corre,tutti facevano  sport o semplicemente correvano nei parchi,lungo la spiaggia si trovano alcuni attrezzi da palestra pubblici.
Nello shabbat non trovi tutti i locali aperti e anche i mezzi pubblici a parte i taxi sono fermi.










Il mio viaggio continua a Gerusalemme ma di questo vi parlero in un altro post. A presto :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive