Ultime Ricette
Loading...
,

Frosting- La crema per decorare

Share on Google Plus


Frosting una termine che definice una crema per decorare i dolci soprattutto i cupcakes.Il frosting in realtà è ciò che differenzia un cupcake da un muffin o da un tortino piccolo per una persona, Il suo sinonimo è icing e le sue varianti sono moltissime. Con il frosting si possono decorare torte e biscotti e può essere aromatizzato con svariati aromi. Inoltre si possono ulteriormente guarnire torte, biscotti ed  cupcake con decorazioni di pasta di zucchero e marzapane.Può essere colorato con colorante alimentare,e si trova in vari gusti e tipologie.Il piu conosciuto e quello chiamato buttercream alla vaniglia che resiste di piu al temperatura ambiente.A me piace molto con formaggio spamabile.Vi lascio alcuni frosting che io uso spesso per le mie decorazioni.

FROSTING AL MASCARPONE E NUTELLA; 
250 gr di mascarpone
4-5 cucchiai di nutella
Sbattete con la frusta elettrica il mascarpone con la nutella fino ad ottenere una crema spumosa.Ponete nel frigo per 1 ora prima di decorare.

FROSTING AL CREMA DI BURRO:
250 gr di burro temperatura ambiente
250 gr di zucchero a velo
un pizzico di vaniglia
2 cucchiai di latte
colorante alimentare 
-Sbattete con la frusta elettrica il burro con metà dello zucchero a velo, la vaniglia e il latte a velocità media per 3-5 minuti.
Aggiungete gradualmente il resto dello zucchero testando la consistenza, che deve essere facilmente spalmabile, ed infine il colorante.
La crema si conserva per tre giorni a temperatura ambiente: le cupcake e le torte ricoperte durano altrettanto.

FROSTING CON FORMAGGIO SPAMABILE :
250 gr di formaggio spamabile
100 ml di panna fresca
70 gr di zucchero a velo
-Monate la panna.sbattete il fomarggio spamabile con lo zucchero a velo.Li unite insieme mescolando con una spatola.Volendo aggiungete colorante alimentare o cacao amaro.

FROSTING DI PANNA
250 gr di panna vegetale da montare
80 gr di zucchero a velo
-Formate la panna aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo.Una volta bella spumosa e montata lo ponete in frigo prima di decorare.Ideale per decorare torte alla frutta o come questi Cupcake

FROSTING DI PANNA E CREMA PASTICCERA
200 gr di panna vegetale da montare
4-5 cucchiai di crema pasticcera.
20 gr di zucchero a velo
-Montate la panna con lo zucchero.Mescolate con una spatola panna e crema pasticcera.Ponetela in frigo per qualche ora prima di decorare.

Buona decorazione :)



 


 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive