Ultime Ricette
Loading...
,

"Burani" Zuppa di spinaci

Share on Google Plus

 
Consumata un po' in tutta l'europa centro-orientale anche se la fanno diversa e la chiamano in modo diverso come tutte le ricette che esistono.Ma si prepara anche in Albania ,Grecia e Turchia.Probabilmente e un piatto Turco (visto dal nome Burani )e dalla storia che  la Turchia ha invaso quasi per 500 anni molti paesi.In Albania la fanno piu brodosa come  lo fatto io,invece in Grecia piu asciutta che sembra piu un risotto ai spinaci.E un piatto che si serva sia freda che tiepida o calda e un altra versione in Albania a proposito è di servirlà freda e aggiungere dentro due cucchiai di yogurt.Infati nell mio paese  si consuma come piatto unico opure come secondo piatto.
Vi lascio con la ricetta:
INGREDIENTI
1 kg di spinaci
2 cipolloti 
un ciuffo di menta fresca
2 tazzine di riso parboiled
2 cucchiai olio d'oliva
sale 
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
in sostituzione 1 cucchiaino di paprika
PREPARAZIONE:

Lavate e tritate i cipolloti insieme alle foglie e anche gli spinaci.Li rosolate con due cucchiai d'olio fin'che gli spinaci appassiscono e l'acqua evaporera del tutto.Aggiungete il riso e lo fatte tostare Poi aggiungete 700 ml di acqua calda ,regolate di sale ,aggiungete il peperoncino in polvere opure la  paprika se volete e lasciate cuocere per 20 minuti a fuoco medio con coperchio opure quando vedrete che la zuppa sia bella densa.
Infine cospargere di menta  fresca tritata.
Servitela sia calda che freda.

Buon Appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive