Ultime Ricette
Loading...
,

Cozze gratinate

Share on Google Plus

Le cozze gratinate sono davvero semplici e velocissime da preparare.

INGREDIENTI:
1 kg di cozze
3-4 spicchi d'aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
4 cucchiai di olio evo
prezzemolo
150 gr di mollica rafferma  di pane
5 cucchiai di pangrattato
1 peperoncino
50 gr di parmigiano grattugiato
sale.
PREPARAZIONE:
 Pulite accuratamente le cozze,  togliendo il bisso tirando con un coltellino . Quando le cozze saranno pulite, mettetele in un tegame con uno spicchio d’aglio,  il peperoncino rosso privato dei semi e il vino bianco,chiudete con un coperchio e fatte aprire le cozze a fuoco vivace. Scolate le cozze e filtrate il liquido di cottura.Tritate la mollica di pane con gli spicchi d'aglio.,Aggiungete poi il parmigiano grattugiato,lo prezzemolo tritato,pocco sale,il pangrattato,l'olio evo e un po di liquido della cottura delle cozze.Il graten dev'essere  né troppo asciutto, né troppo liquido.  Private le cozze del guscio a cui non è attaccato il mollusco e riempite il guscio con il mollusco con il composto. Mettete quindi le cozze su una teglia coperta da carta da forno e irroratele con dell'olio extravergine di oliva. Infornate in forno già caldo 200 °  per circa 10 minuti, fino a quando le cozze si saranno ben gratinate. Servite le cozze gratinate calde.
Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive