Ultime Ricette
Loading...

Crostata d'Arance

Share on Google Plus

INGREDIENTI
Per la frolla
100 gr di burro
200 gr di farina
100 di zucchero
1 uovo
1 pizzico di lievito per dolci
Per il ripieno
5 arance
canella
100 gr di zucchero
PREPARAZIONE
Per la Frolla ,mescolate l'uovo con zucchero e burro sciolto,setacciare la farina con il lievito e mescolando sempre con una forchetta fin che non diventera una pala.Poi lo lavorate con le mani e lo coprite con la pellicola e lasciate in frigo per 1 ora.Nel fra tempo prepare il resto





Col pela patate o con l’apposito attrezzino, ricavate la buccia di metà delle arance a disposizione, ricavando delle scorzette sottili.Sbucciate le arance privandole dei filamenti più vistosi e più duri. Tagliatele in quattro e poi a pezzeti.Mettete tutto in pentola aggiungendo anche il zucchero e mescolando portate ad ebollizione. Cuocete fino a quando le arance risulteranno piuttosto spappolate.A metta della cotura unite anche le scorzzette
 Date un colpo” di minipimer (frullino a immersione) e l’ebollizione risulta più densa. Continuate la cottura per altri 5/10 minuti, facendo la prova piattino se non siete sicuri della densità: mettete un po’ di marmellata nel piattino e se scivola lentamente è pronta.Laciate raffredare.
Stendete la frolla e lo mettete in una tortiera tagliando l'eccesso della frolla.Versate il composto di arance,spolverate con la canella per dargli un tocco esotico e fatte le decoracioni di strisce con la frolla rimasta.Infornate nel forno preriscaldato a 180 per 30 minuti.



PS: per la ricetta in albanese visitate il sito

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive