Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Risotto con radicchio e speck

Share on Google Plus


Risotto con radicchio e speck 

Ingredienti per 2 persone
1 bicchiere di riso
200 gr di radicchio
100 gr di speck a cubeti
1 cipolla rosa
burro
brodo vegetale q.b
1 bicchiere di vino roso
pepe nero
Preparazione

Sciogliete il burro in un tegame poi aggiungete la cipolla tritata dopo un minuto aggiungete lo speck e lasciatela rosolare.
Nel frattempo, tagliate a striscioline il radicchio che andrete ad aggiungere in pentola e farete appassire.A questo punto unite il riso e fatelo tostare per qualche minuto, dopodiché sfumate con il vino rosso  e, una volta evaporato, continuate la cottura del risotto aggiungendo un mestolo di brodo alla volta,lasciando che si asciughi quello precedente, fino a fine cottura . Quando il riso sarà cotto e il risotto all’onda, spegnete il fuoco, aggiustate di sale pepate e mantecate con una noce di burro (se vi piace, aggiungete un paio di cucchiai di parmigiano o grana grattugiato).
Buon appetito :)
 


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive