Ultime Ricette
Loading...
,

Dolce al latte Condensato

Share on Google Plus


Dolce al latte Condensato 
Questa ricetta e di mia madre.Lo ringrazio tanto per avermela isegnato
Ingredineti:
3 uova
10 cucchiai di farina 00 o farina per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 scatola di latte condesato dolce
Per lo sciroppo:
2 bichieri di zucchero
2 bicchieri di acqua
Preparazione:
In una ciotola mescogliamo le uova con latte condesato aiutandoci con la frusta,poi aggiungiamo la farina e il bicarbonato di sodio.li mescoliamo per bene fin che l'impasto e liscio senza grumi.Untiamo una teglia di burro e versiamo l'impasto.mettiamo nel forno preriscaldato a 180 per 30-40 minuti o fatte un po voi con la prova di un bastoncino o una forcheta infilatela in mezzo quando uscirano puliti senza impasto e pronto.Lascetela raffredare e nel 'fra tempo prepariamo il sciroppo,uniamo l'aqua con il zucchero e metiamo nel fuoco dolce fin che si densa .A piacere lo potete fare con aroma di vaniglia  o chiodi di garofano.Quando sara pronto il sciroppo lo lasciate raffredare fin che diventa tiepido e lo versate sopra il dolce.Consumarlo doppo un mezza oreta il tempo che il dolce asorba lo sciroppo.
Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive