Ultime Ricette
Loading...
, ,

Tacchino al Wellington

Share on Google Plus




Un ricetta personalizzata del filetto Wellington. Fatto con petto di tacchino potrebbe essere una idea per il pranzo di Pasqua
.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
1 kg. di petto di tacchino
500 gr.di porcini
sale e pepe nero
un ciuffo di prezzemolo
300 gr. di speck a bastoncini
olio e.v.o
1 cucchiao di senape
2 rotoli di pasta sfoglia
1 tuorlo per spennellare

PREPARAZIONE:
Cospargere il petto con sale e pepe nero è rosolate bene in padella per isolare i suo succhi interni. Poi trasferite il tutto in una pirofila oleata e infornate nel forno gia caldo a 180°C per 50-60 minuti.
Nella stessa padella rosolate anche il speck, togliete e tenete da parte.
Sempre nella stessa padella rosolate anche i funghi tagliati finemente. Salate, pepate e aggiungete prezzemolo. Quando sono pronti  li trasferite nel trittatuto e frullate. Lasciate raffreddare.
Quando tutti gli ingredienti sono freddi, mescolate senape e speck con crema di funghi.
Stendete un rottolo di sfoglia, spalmate in mezzo un po di crema e sopra mettete la carne. Spalmate la carne bene con la crema e mettete sopra l'altra sfoglia. Lo avvolgete in forma di un pacchetto è lo  mettete nel frigo a riposare. Piu tempo lo lasciate, meglio è.
 Prima di  cuocerlo , fatte delle piccoli incisioni  a forma di  rombo e spennellate con tuorlo sbattuto.
Infornate al forno gia caldo a 160°C per 50-80 minuti.
Lo lasciate riposare ancora 20 minuti prima di servirlo tagliato a fette con il vostro contorno preferito.






Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive