Ultime Ricette
Loading...
,

Quesillo Canario

Share on Google Plus


Di questo dolce vi avevo parlato nel mio post su il viaggio à Tenerife. Ed oggi porto qua la ricetta originale presa da un ristorante nel posto.

INGREDIENTI:
 5 uova
una latta di latte condesatto circa 397 gr.
397 ml.  di latte intero
1 cucchiaino di cannella
scorza di 1 limone

Per la salsa di caramello
400 gr. di zucchero
200 ml. d'acqua
16 gr. di vaniglia

PREPARAZIONE:
Preparate prima la salsa di caramello.
In un tegame  ampio e dal fondo spesso, mettete a scaldare a fuoco basso il  zucchero semolato:
In un altro pentolino, mettete a bollire l'acqua  aggiungendo la bustina di vaniglia.
 Fare bollire l’acqua, poiché se la uniste fredda al caramello, quest’ultimo, invece di miscelarsi con essa, si solidificherebbe.
Quando lo zucchero si sarà caramellato raggiungendo la tipica colorazione marroncina, unite direttamente nella pentola l’acqua in ebollizione e mescolate velocemente. Fate molta attenzione durante la procedura cosi non provochi qualche schizzo. Lasciate raffreddare.
Quindi sbattete le uova finchè diventano spumose poi unite il latte condesato e il latte intero .sbattete ancora e infine aggiungete cannella e scorza di limone.
Spalmate una pirofila dove andrete a cuocere il Quesillo con dellla salsa di caramello spalmando un po anche i bordi.Versate dentro il composto latte e uova e cuocete in bagno-maria nel forno a 200° per circa un ora o quando fatte la prova del stecchino  se esce pulito è pronto. Se la superficie scurisce troppo coprite con la carta d'alluminio. Lasciate raffreddare e poi mettete nel frigo per riposare circa 4-5 ore.  Capovolgere prima di servire.






You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive