Ultime Ricette
Loading...

Cookies - Biscotti Americani

Share on Google Plus


Ed ecco i famosi cookies Americani. Inventati intorno ad anni 30 da Ruth Wakefield,un giorno finito i solito cioccolato che usava per i biscotti , aggiungeste al impasto del cioccolato Nestlé in pezzeti. Cosi sono diventati un succeso. Di questi croccanti biscotti esistono varie ricette questa e una di loro. Ad impasto base io gli ho aggiunto anche del cacao amaro per averli nei due colori.
INGREDIENTI PER CIRCA 50 PEZZI:
350 gr. di farina 00
100 gr. di zucchero semolato
100 gr. di zucchero a velo
230 gr. di burro temp ambiente
3 uova
poco vaniglia
poco bicarbonato di sodio
10 gr. di sale grosso (facoltativo)
350 gr di gocce di cioccolato fondente
200 gr. di cacao amaro

PREPARAZIONE:
Mescolate burro con zucchero semolato e quello a velo in una planetaria o con le fruste elettriche fin ad ottenere un impasto liscio e cremoso, quindi aggiungete il sale se lo usate è le uova. Mescolate sempre. Unite la vaniglia alla farina e aggiungeteli al impasto setacciando. Mescolate con una  spatola da cucina finchè la farina si amalgama per bene al resto. Aggiungete anche le goccie di ciocolato. Dividete l'impasto in due ed ad uno aggiugete il cacao è mescolate.
Rivestite una leccarda con della carta da forno e ponete un cucchiaino di impasto per ogni biscotto  formando un mucchietto . Continuate così, distanziando i biscotti  fino a formare tutti i biscotti, quindi cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
Lasciate che si raffreddano prima di servire.








You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive