Ultime Ricette
Loading...

Pesto di Fave

Share on Google Plus


Ideale fare questo pesto รจ primavera quando le fave sono fresce e di stagione.Ma anche con le fave congelate viene buonissimo

INGREDIENTI:
300 gr di fave fresce pulite anche dalla pellicola
1 spicchio d'aglio
70 gr di pecorino oppure parmigiano
qualche foglia di menta
100 ml di olio e.v.o
PREPARAZIONE:
Prima di tutto mettet nel freezer qualche minuto le lame di mixer.In questo modo quando tritate gli ingredienti non si scalda tropo e mantera bello il colore delle fave.
Quindi unite tutti gli ingredienti nel mixer e tritate  fino ad ottenere e un composto metta granuloso metta cremoso.
Usatelo per mantecare risotto e pasta.



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive