Ultime Ricette
Loading...
,

Crepes ricetta base

Share on Google Plus


Dolci oppure salati i crepes sono diventati un trend nella nostra cucina.Oggi la ricetta base

INGREDIENTI :per 12-16 crepes
CREPES SALATI:
250 gr di farina
500 ml di latte
3 uova
40 gr di burro
sale q,b
PER LE CREPES DOLCI:
50 gr di zucchero
500 ml di latte
250 gr di farina
40 gr di burro
3 uova
1 bustina di vaniglia oppure semi di una bacca
PREPARAZIONE:


In una ciotola capiente setacciate la farina unite il sale,poi il latte(per le crepes dolci unite il zucchero,la vaniglia) e mescolate per bene con le fruste elettriche o quella a mano.Sbattete le uova poi uniteli alla pastella e in fine unite i burro sciolto.Mescolate fin ad avere una pastella liscia a omogenea.Quindi coprite la ciotola con la pellicola e ponete nel frigo per 30 minuti.Una volta pronti scaldate la piastra del crepes oppure una padella antiaderente e versate nel mezzo un mestolo di pastella.Arotondate la  padella in modo che tutta la superficie si copre con la pastella.Lasciate cuocere per pochi secondi poi girate.
Farcite le crepes dolci e salate  con quello che vi piace di piu.
 Le crepes si possono conservare avvolti nella pellicola per circa 3  giorni.


Buon appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive