Ultime Ricette
Loading...

Torta Ferrero Rocher

Share on Google Plus





ingredienti:
4 uova
180 di zucchero
240 gr di farina
20 gr di cacao amaro
150 ml di latte
150 ml di olio di semi
16 gr lievito per dolci
50 gr nocciole tritate finemente
Per la farcitura:
300 gr di nutella
7-8 wafer alla nocciola
Per la copertura:
250 ml panna di latte
250 gr cioccolato al latte
70 gr cioccolato fondente
30 gr nutella
50 gr nocciole tritate grossolanamente
Ferrero rocher per decorare



Preparazione:
Per L'impasto:
Montare il burro con lo zucchero ed incorporare le uova,una alla volta,aggiungere la farina setacciata,il lievito,un pizicco di sale,le nocciole ed il latte.Versare nello stampo e cuocere a 170 gradi per circa 45 minuti.Preparare il ripieno:
Versare la nutella in una ciotola insieme alla panna dopo aver mescolato aggiungere i wafers sbriciolati e un pò di liquore maraschino e mischiare il tutto.P
Per decorare:
Spalmare tuttala torta è farcirla con la crema ferrero rocher,decorare i bordi della torta con la granella di nocciole e decorare con nocciole intere e praline di ferrero rocher.

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive