Ultime Ricette
Loading...

Patate al ragù

Share on Google Plus

Uno dei mie primi piatti quando esperimentavo in cucina da piccola.
INGREDIENTI
700 gr di patate
500 gr di macinato di manzo oppure di suino
1 cipolla
1 carrota
1 gambo di selino
1 spicchio d'aglio
4 cucchiai di passata di pomodoro
1 ciuffo di prezzemolo
mezzo bicchiere di vino bianco
 olio d'oliva
sale e pepe nero q.b
PREPARAZIONE:
Tritate finemente cipolla,sedano ,carrote e fatte un fondo di cottura con poco olio d'oliva,aggiungete anche la carne macinata.Mescolate per qualche minuto e sfumate con vino bianco,aggiungete lo spicchio d'aglio intero.Salate e infine aggiungete 2 bicchieri d'acqua.Abbassate la fiama e lasciate che si cuoci con i copercchio.
Quindi mettete a bollire le patate senza sbucciarli per 10 minuti.Dopo di chè lasciate raffreddare,sbuciate e tagliateli a fette.Salete le patate,aggiungete il prezzemolo tritato,cospargere di pepe nero ed mettete in mezzo il ragù.
Servite ancora calde.
 Buon Appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive